Home Eventi WEBINAR – Il bilancio consolidato: le procedure del consolidamento – Martedì 7...

WEBINAR – Il bilancio consolidato: le procedure del consolidamento – Martedì 7 marzo

Condividi

Nuovo webinar a cura di Fondazione IFEL, nell’ambito del ciclo di webinar in materia di armonizzazione contabile.

Il nuovo ciclo di seminari on line è dedicato al principio contabile concernente il bilancio consolidato. Dopo il primo webinar in cui sono state affrontate le modalità di definizione del “gruppo amministrazione pubblica” e del perimetro di consolidamento, il secondo webinar sarà dedicato alle procedure del consolidamento.

Il bilancio consolidato: le procedure del consolidamento

Martedì 7 marzo 2017 – ore 15:00-16:30

ISCRIVITI ONLINE

Si ricorda che ad integrazione e supporto dei webinar è disponibile on line la pubblicazione “L’armonizzazione dei sistemi contabili. Verso l’attuazione della riforma”. Inoltre, nella sezione “Materiali didattici dedicata al tema “Bilancio e contabilità” sono disponibili i materiali e le registrazioni dei seminari on line svolti nel corso del 2016 in materia di bilancio di previsione, di rendiconto, di variazioni di bilancio e di contabilità economico-patrimoniale.

RELATORI

Riccardo Mussari – Professore ordinario di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche – Università degli Studi di Siena
Ivana Rasi –
Responsabile Servizio Finanziario – Entrate e Patrimonio – Comune di Grottaferrata
Introduce e modera Laura Chiodini – IFEL


DESTINATARI

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. In via residuale, potrà essere consentita la partecipazione di altri soggetti.

Per garantire un’adeguata interazione via chat con i relatori, al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni il sistema non consentirà più di effettuare la registrazione online. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.

ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il Suo computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione.