Condividi

Nuovo webinar a cura di Fondazione IFEL.

Il webinar analizza il contenuto dello schema (in consultazione) delle Linee guida ANAC per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici.  In particolare si effettuerà una analisi delle sole previsioni in tema di applicazione della prevenzione della corruzione, confrontandosi con le definizioni dei soggetti destinatari di cui al nuovo quadro normativo di cui al d.lgs. n. 175 del 2016, al d.lgs. n. 50 del 2016 ed al d.lgs. n. 33 del 2013. Si forniranno inoltre spunti di riflessione per l’applicazione delle misure di prevenzione “minime” indicate dall’ANAC e sulla nomina del responsabile della prevenzione della corruzione (e della trasparenza).

Anticorruzione: l’applicazione alle società ed agli enti di diritto privato
in base allo schema di linee guida ANAC

Martedì 9 maggio 2017 – ore 12:00 – 13:30

ISCRIVITI ONLINE

RELATORI

Daniela Bolognino – Avvocato, esperta in materia di trasparenza e anticorruzione

Massimo Di Rienzo – Esperto in materia di integrità, trasparenza, promozione dell’etica e della legalità nella Pubblica Amministrazione)

 

DESTINATARI

La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.

Al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, il sistema non consentirà più di effettuare la registrazione online.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL.

ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il Suo computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.